Tutor in Itinere e segreterie didattiche: una guida costante per il tuo percorso universitario

I nostri tutor in itinere e il personale delle segreterie didattiche forniscono informazioni riguardo ai piani di studio, offrono assistenza nell’utilizzo della piattaforma e della segreteria online, supportano gli studenti nella pianificazione degli esami e suggeriscono un corretto approccio allo studio.
Dal momento dell’immatricolazione fino alla discussione della tesi di laurea, rappresentano un punto di riferimento fondamentale per la gestione delle attività di studio e per la vita universitaria degli studenti.

Servizi e opportunità

Siamo qui per fornire tutte le informazioni sui servizi disponibili presso l’ateneo, illustrare le procedure amministrative e presentare le varie opportunità offerte dall’università. I nostri studenti saranno aggiornati sugli eventi organizzati durante l’anno accademico, come le aule virtuali, i webinar e le conferenze che si svolgono presso le nostre sedi, insieme ad altre iniziative interessanti. I neo-immatricolati avranno l’opportunità di partecipare al Welcome Day: un incontro live per conoscerci e fugare i primi dubbi.

I nostri canali di contatto

I nostri studenti possono contattarci in diversi modi: tramite e-mail, telefono, videochiamata o possono venire personalmente presso i nostri uffici. Siamo sempre a vostra disposizione!

Tutte le richieste vengono gestite e indirizzate agli uffici competenti: siamo il punto di collegamento tra gli studenti e le strutture accademiche e amministrative dell’ateneo. Grazie alla sinergia e all’efficienza dei nostri uffici, la vita universitaria diventa un’esperienza integrata e attivamente partecipata.

• Abilitazioni materie
  • Pianificazione esami
  • Assistenza nell’organizzazione dello studio (propedeuticità, esami, materie a scelta)
  • Guida all’utilizzo della piattaforma e della Segreteria online