10 Marzo 2017

Scholarship – Borsa di Studio SUPERNEWS.IT

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI “GUGLIELMO MARCONI” – FACOLTA’ DI LETTERE

Il 21 febbraio si è aperto il bando per una borsa di studio che coinvolgerà milioni di studenti universitari. Anche i frequentanti della Facoltà di Lettere dell’Università degli Studi “Guglielmo Marconi” sono chiamati a partecipare al progetto, promosso da SuperNews.it, testata giornalistica di informazione sportiva, per la realizzazione di una rubrica sportiva che sappia coinvolgere milioni di appassionati. Al vincitore del progetto verrà assegnata una borsa di studio, pari a mille euro, e la possibilità di svolgere uno stage all’interno di una testata giornalistica leader nel settore sportivo.

I candidati dovranno possedere particolari capacità comunicative e organizzative, e devono essere interessati al mondo del calcio e non solo.

Per candidarsi servono:

• Un elaborato di 3000 parole (in formato Word) che illustri la creazione di una rubrica sportiva sviluppata rispettando le logiche del linguaggio web, volta ad aumentare il numero di lettori di una testata giornalistica on line
  • lettera di presentazione di un docente universitario,
  • frequentare un corso universitario,
  • un documento che attesti gli esami sostenuti e i relativi esiti,
  • essere molto motivati,
  • avere capacità organizzative.

Il progetto offre

• una borsa di studio del valore di 1000,00 (mille) euro,
  • uno stage all’interno di una delle testate giornalistiche principali.

L’elaborato va inviato a segreteria@superscommesse.it, indirizzo valido per rivolgere qualsiasi dubbio, domanda e richiesta.

Per scaricare il bando e partecipare al progetto, si può accedere al sito