Università degli Studi Guglielmo Marconi

Nuova casella di Posta Istituzionale

Nuova casella di Posta Istituzionale

Dal 16  novembre 2020 sarà attivo un nuovo servizio di posta elettronica dedicato agli studenti fornito da Google, nell'ambito dei servizi e degli strumenti acquisiti dall'Università degli Studi Guglielmo Marconi.
Di seguito le modalità con le quali verrà attivata la nuova mail istituzionale e come verrà dismesso il servizio di posta attualmente attivo:   

 

Nuovo indirizzo di Posta

A partire dal 16 novembre ciascuno studente accedendo a MyUnimarconi con le credenziali ( username e password) già in suo  possesso,  avrà assegnata in automatico  la nuova casella di posta istituzionale e potrà procedere all'attivazione seguendo le istruzioni a video. 

Il nuovo indirizzo istituzionale dello studente sarà formato come segue:
xxxxxx@studenti.unimarconi.it  ( dove xxxxxx è la stessa username per accedere a MyUnimarconi)

 

Vecchio indirizzo di Posta

A partire dal  2  novembre 2020  non sarà  più possibile inviare e ricevere nuove  e-mail dal vecchio indirizzo di posta studente istituzionale che resterà in ogni caso accessibile per la  consultazione delle mail inviate e ricevute per un anno.

 

Messaggistica piattaforma MyUnimarconi

Il nuovo indirizzo di posta studente non è collegato in alcun modo al servizio di messaggistica con i docenti e con i tutor interno alla piattaforma didattica  che prosegue pertanto senza alcuna modifica.