Nuova casella di Posta Istituzionale

Dal 16  novembre 2020 sarà attivo un nuovo servizio di posta elettronica dedicato agli studenti fornito da Google, nell'ambito dei servizi e degli strumenti acquisiti dall'Università degli Studi Guglielmo Marconi.
Di seguito le modalità con le quali verrà attivata la nuova mail istituzionale e come verrà dismesso il servizio di posta attualmente attivo:

Nuovo indirizzo di Posta

A partire dal 16 novembre ciascuno studente accedendo a MyUnimarconi con le credenziali ( username e password) già in suo  possesso,  avrà assegnata in automatico  la nuova casella di posta istituzionale e potrà procedere all'attivazione seguendo le istruzioni a video.

Il nuovo indirizzo istituzionale dello studente sarà formato come segue:
xxxxxx@studenti.unimarconi.it  ( dove xxxxxx è la stessa username per accedere a MyUnimarconi)

Vecchio indirizzo di Posta

A partire dal  2  novembre 2020  non sarà  più possibile inviare e ricevere nuove  e-mail dal vecchio indirizzo di posta studente istituzionale che resterà in ogni caso accessibile per la  consultazione delle mail inviate e ricevute per un anno.

Messaggistica piattaforma MyUnimarconi

Il nuovo indirizzo di posta studente non è collegato in alcun modo al servizio di messaggistica con i docenti e con i tutor interno alla piattaforma didattica  che prosegue pertanto senza alcuna modifica.