Master di secondo livello in Interior Design (in lingua inglese)

Presentazione

Il master in Interior Design è rivolto a persone interessate all’interior design contemporaneo , comprendente materie quali l’arte, la storia del design, la colorimetria, la gestione dei materiali, la pianificazione finanziaria e le strategie intelligenti in una prospettiva multidisciplinare.

Il piano di studi del master in Interior Design fornisce ai professionisti le competenze, le responsabilità e la sensibilità alle esigenze moderne oltre alla capacità di controllare l’intero processo di progettazione. Le abilità di pianificazione e gestione strategica, insieme alla sperimentazione di forme e soluzioni creative e non convenzionali, forniscono agli studenti gli strumenti per bilanciare l’interazione tra desiderio, immagini ed i bisogni pratici.

Scheda Corso

Obiettivi formativi del Master in Interior Design

Il master in Interior Design risponde alla necessità e conoscenza dell’estetica negli oggetti e luoghi per trasmettere le emozioni ed aumentare il benessere degli spazi abitativi.

In particolare, il master mira a formare figure professionali in grado di inserirsi con competenza e responsabilità nel mercato del lavoro con la capacità di controllare l’intero processo di progettazione nell’ambito dell’Interior Design.

Il piano di studi del Master prende in considerazione tutti i principali aspetti della progettazione, sia teorici che applicativi: verranno approfonditi tutti gli elementi di progettazione e creazione.

Il piano di studi

Il master in Interior Design si compone di quattro moduli e si conclude con un esame finale. I temi principali dei quattro moduli:

Modulo I – Fondamenti di Interior Design;
Modulo II – Tecniche di progettazione;
Modulo III – Design Management e Imprenditorialità;
Modulo IV – Formazione specialistica.

Tesi finale

La tesi finale valuta le competenze tecniche, scientifiche e professionali dello studente. Richiede il completamento, la discussione e la presentazione di un progetto scritto durante la tesi.

Profili professionali

Il piano di studi del master in Interior Design è strutturato per formare professionisti in grado di soddisfare le esigenze di interior designer di fama internazionale, attraverso un approccio innovativo che unisce conoscenze teoriche ed esperienze pratiche.

Laboratori virtuali, casi di studio, lezioni e testimonianze di esperti del settore garantiscono un approccio altamente pratico ed operativo che evidenzia la creatività italiana che ha reso il settore della moda un’eccellenza nel mondo.

Le conoscenze e le competenze acquisite durante il master consentono agli studenti di operare nel ramo dell’arredamento e della decorazione, nei punti vendita o studi professionali specializzati nel settore.

L’interior designer lavora a stretto contatto con gli studi di architettura. Ha le competenze nei vari settori: interior design di case, uffici, scenografie, hotel, centri congressi e negozi di lusso.

Per informazioni contattare

Segreteria Didattica Master

Richiedi informazioni per iscriverti al Master