Iscrizione Master Vuoi iscriverti a due corsi e conseguire contemporaneamente due titoli? Grazie alla Legge 12 aprile 2022, n. 33 è ora possibile. Ecco come. È possibile iscriversi ai Master erogati on line in qualsiasi periodo dell’anno. Per iscriversi ad un Master occorre registrarsi, accedere a MyUnimarconi con le credenziali ricevute e caricare i seguenti documenti: Documento di riconoscimento Codice fiscale Copia della ricevuta pagamento delle tasse universitarie* Gli Studenti in possesso di titoli stranieri conseguiti all’estero dovranno allegare in aggiunta alla documentazione richiesta, anche la seguente: La certificazione del titolo di studio universitario richiesto per l’accesso corredata di traduzione ufficiale in lingua italiana e legalizzazione (la traduzione non è necessaria se il titolo è rilasciato in Inglese, Francese o Spagnolo). Dichiarazione di Valore in loco rilasciata dalla Rappresentanza diplomatico-consolare italiana, competente per territorio, nel Paese dove il titolo è stato rilasciato. La Dichiarazione di Valore può essere sostituita dall’Attestato di comparabilità del titolo universitario estero rilasciato dal centro ENIC-NARIC in Italia (CIMEA) che contenga tutte le informazioni necessarie per la valutazione del titolo di studio. Eventuali altre certificazioni riguardanti gli studi compiuti. La traduzione ufficiale dovrà essere fatta eseguire a cura degli interessati rivolgendosi al Tribunale di zona oppure a traduttori ufficiali e giurati oppure alle rappresentanze diplomatiche o consolari operanti in Italia del Paese ove il documento è stato rilasciato; per i candidati residenti all’estero le traduzioni potranno essere confermate dalla Rappresentanza italiana competente per territorio. *Il saldo della quota d’iscrizione può avvenire in un’unica soluzione prima dell’inizio del Master o in due rate (prima rata: prima dell’inizio del Master; seconda rata: dopo sei mesi dall’inizio del Master).