Iscrizione Master

Vuoi iscriverti a due corsi e conseguire contemporaneamente due titoli? Grazie alla Legge 12 aprile 2022, n. 33 è ora possibile. Ecco come.

È possibile iscriversi ai Master erogati on line in qualsiasi periodo dell’anno.

Per iscriversi ad un Master occorre registrarsi, accedere a MyUnimarconi con le credenziali ricevute e caricare i seguenti documenti:

  • Documento di riconoscimento
  • Codice fiscale
  • Copia della ricevuta pagamento delle tasse universitarie*

Gli Studenti in possesso di titoli stranieri conseguiti all’estero dovranno allegare in aggiunta alla documentazione richiesta, anche la seguente:

  • La certificazione del titolo di studio universitario richiesto per l’accesso corredata di traduzione ufficiale in lingua italiana e legalizzazione (la traduzione non è necessaria se il titolo è rilasciato in Inglese, Francese o Spagnolo).
  • Dichiarazione di Valore in loco rilasciata dalla Rappresentanza diplomatico-consolare italiana, competente per territorio, nel Paese dove il titolo è stato rilasciato. La Dichiarazione di Valore può essere sostituita dall’Attestato di comparabilità del titolo universitario estero rilasciato dal centro ENIC-NARIC in Italia (CIMEA) che contenga tutte le informazioni necessarie per la valutazione del titolo di studio.
  • Eventuali altre certificazioni riguardanti gli studi compiuti.

La traduzione ufficiale dovrà essere fatta eseguire a cura degli interessati rivolgendosi al Tribunale di zona oppure a traduttori ufficiali e giurati oppure alle rappresentanze diplomatiche o consolari operanti in Italia del Paese ove il documento è stato rilasciato; per i candidati residenti all’estero le traduzioni potranno essere confermate dalla Rappresentanza italiana competente per territorio.

*Il saldo della quota d’iscrizione può avvenire in un’unica soluzione prima dell’inizio del Master o in due rate (prima rata: prima dell’inizio del Master; seconda rata: dopo sei mesi dall’inizio del Master).