Università degli Studi Guglielmo Marconi

Iscrizione Master

È possibile iscriversi ai Master erogati on line in qualsiasi periodo dell’anno.

Per iscriversi ad un Master occorre :

  • Registrarsi
  • Accedere a MyUnimarconi con le credenziali ricevute, cliccare dal menù in alto su Segreteria quindi Immatricolazione (SCARICA LA GUIDA)

In alternativa è possibile iscriversi via posta a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, inviando la seguente documentazione cartacea:

Gli Studenti in possesso di titoli stranieri conseguiti all’estero dovranno allegare in aggiunta alla documentazione richiesta, anche la seguente:

  • La certificazione del titolo di studio universitario richiesto per l’accesso corredata di traduzione ufficiale in lingua italiana e legalizzazione (la traduzione non è necessaria se il titolo è rilasciato in Inglese, Francese o Spagnolo).
  • Dichiarazione di Valore in loco rilasciata dalla Rappresentanza diplomatico-consolare italiana, competente per territorio, nel Paese dove il titolo è stato rilasciato. La Dichiarazione di Valore può essere sostituita dall'Attestato di comparabilità del titolo universitario estero rilasciato dal centro ENIC-NARIC in Italia (CIMEA) che contenga tutte le informazioni necessarie per la valutazione del titolo di studio.
  • Eventuali altre certificazioni riguardanti gli studi compiuti.

La traduzione ufficiale dovrà essere fatta eseguire a cura degli interessati rivolgendosi al Tribunale di zona oppure a traduttori ufficiali e giurati oppure alle rappresentanze diplomatiche o consolari operanti in Italia del Paese ove il documento è stato rilasciato; per i candidati residenti all’estero le traduzioni potranno essere confermate dalla Rappresentanza italiana competente per territorio.

*Il saldo della quota d'iscrizione può avvenire in un’unica soluzione prima dell’inizio del Master o in due rate (prima rata: prima dell’inizio del Master; seconda rata: dopo sei mesi dall’inizio del Master).

Immatricolazione con borsa di studio

(Solo per l’accesso ai Master che prevedono l’erogazione di una borsa di studio)

Per iscriversi ad un Master con borsa di studio occorre :

  • Registrarsi
  • Accedere a MyUnimarconi con le credenziali ricevute, cliccare dal menù in alto su Segreteria quindi Immatricolazione

In alternativa è possibile iscriversi via posta a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, inviando la seguente documentazione cartacea:

  • Modulo Domanda di immatricolazione stampato e firmato in originale
  • Richiesta in carta semplice di accesso al master usufruendo della Borsa di Studio
  • Curriculum vitae aggiornato
  • Dichiarazione sostitutiva della certificazione del titolo di studio (Laurea o titolo equivalente) (CLICCA QUI)
  • 1 foto formato tessera
  • Fotocopia della carta d’identità (o documento valido di riconoscimento) fronte/retro firmato
  • Fotocopia codice fiscale firmata in originale

TUTTA LA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA (per entrambe le tipologie d’immatricolazione) VA INSERITA NELLA MEDESIMA BUSTA CHIUSA E SPEDITA AL SEGUENTE INDIRIZZO POSTALE:

Università degli Studi "Guglielmo Marconi"
Segreteria Master
Via Plinio, 44 - 00193 - ROMA