Immatricolazione con trasferimento da altro Ateneo

Termini della domanda di trasferimento: tutto l’anno.

A chi è rivolta:

studenti già iscritti ad un Corso di studi Universitario provenienti da un’altra Università, che desiderino immatricolarsi presso l’Università degli Studi “Guglielmo Marconi”.

Gli studenti interessati si dovranno recare presso la segreteria dell’università di provenienza e presentare, nei tempi e nei modi fissati da tale Ateneo, domanda di trasferimento al Corso di Laurea attivato presso l’Università degli Studi “Guglielmo Marconi” e da essi prescelto.

L’Ateneo di provenienza dovrà inviare la documentazione a congedi@pecunimarconi.it

Modalità:

Gli studenti interessati dovranno, prima di tutto, effettuare una domanda di valutazione preventiva dei CFU  seguendo l’iter di seguito riportato.

Iter richiesta pre valutazione on line
  • Per iniziare dovrà registrarsi in “My Unimarconi”.
  • Accedere alla sezione “MENU” POI “Valutazione CFU”.
  • Compilare il Modulo CFU/Domande di Valutazione Preventiva scegliendo la voce “Domanda Valutazione Prev. Trasferimento” (se richiesto un trasferimento) ed inserire gli esami singolarmente.

Per iscriversi ad un Corso di Laurea con trasferimento da altro Ateneo sarà necessario:

• Registrarsi
  • Attendere Comunicazione da parte della segreteria di competenza dell’arrivo del trasferimento/Congedo

Dopo che la Segreteria di competenza avrà ricevuto il foglio di congedo da parte dell’Università di provenienza e la documentazione completa riguardante lo studente, quest’ultimo potrà essere immatricolato definitivamente e prendere visione della delibera adottata dagli Organi Accademici competenti riguardante gli esami convalidati e l’anno di iscrizione

Lo studente potrà sostenere il primo esame solo dopo che la documentazione completa sia pervenuta alla Segreteria didattica.

Ufficio Immatricolazioni

Università degli Studi “Guglielmo Marconi”
Via Plinio n° 44 – 00193 Roma
immatricolazioni@unimarconi.it