Docente a contratto
Laureata in Scienze e Tecniche di Psicologia della Salute a Pisa, con votazione 110/110 e lode (nel 2009), ho proseguito gli studi con una Laurea Magistrale in Psicologia dello sviluppo, dell’educazione e del benessere a Roma, con votazione 110/110 e lode (nel 2011). Successivamente ho conseguito il titolo di Psicoterapeuta e Specialista in Valutazione Psicologica e Consulenza presso l’Università Sapienza di Roma con votazione 70/70 e lode (nel 2021).
Ho svolto i miei tirocini formativi presso un Centro di Salute Mentale della ASL Roma 1 e successivamente al servizio "sei come 6" presso il Dipartimento di Processi di Sviluppo e Socializzazione della Sapienza.
Nel 2015 ho conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Psicologia e Scienza Cognitiva (voto Ottimo) presso l’Università Sapienza di Roma. I miei interessi di ricerca spaziano dal perfezionismo come caratteristica di personalità al perfezionismo come fattore di rischio di vari esiti psicopatologici sia del singolo individuo che della coppia; fino ai temi riguardanti l’omofobia interiorizzata e l’omosessualità.
Per tre anni ho collaborato all’attività didattica della cattedra di psicologia clinica e psicodiagnostica della Facoltà di Medicina e Psicologia dell’università di Roma.
Dal 2014 sono psicologa educatrice in un progetto di promozione dei diritti umani e contro l’omofobia promosso nelle scuole del Lazio dall’Associazione Gay Center di Roma e finanziato dalla Regione.
Da Novembre 2018 sono Operatrice Sociale presso l'INPS per le commissioni medico-legali di valutazione per i benefici dell'invalidità civile, L.104/92 e L.68/99.
Dal Febbraio 2019 sono Docente a contratto presso l'Università telematica Guglielmo Marconi per l'insegnamento di Processi Cognitivi della prima infanzia e membro della Consulta Giovani dell'Ordine degli Psicologi del Lazio.
Nell'anno 2020 ho coperto un incarico come borsista di ricerca presso la Fondazione Santa Lucia.
Ricevo persone e gruppi presso studio privato.