Psicologa - Consulente Familiare -Istruttrice di Mindfulness e Mindful Parenting -Professore a contratto Università Guglielmo Marconi
Avatar Bianca Crocamo è Psicologa, Consulente Familiare, esperta in psicologia Giuridica minorile e Psicodiagnosi dell'età evolutiva, Istruttore certificato di Mindfulness ed Istruttore con Certificazione Internazionale di Mindful Parenting, di cui ha condotto il primo protocollo italiano. È Professore a contratto di Psicopatologia dello Sviluppo della Prima Infanzia presso l’Università degli Studi Guglielmo Marconi. 
Laureata in Psicologia con la cattedra di Teoria e Tecniche dei Test, si specializza in età evolutiva e dinamiche familiari attraverso percorsi in Consulenza Familiare ad approccio Rogersiano e Analisi Transazionale, psicologia giuridica minorile, psicodiagnosi dell'età evolutiva.  Ha collaborato con l'Università La Sapienza e la Regione Lazio per alcuni progetti in materia di dispersione scolastica e validazione di Test psicopatologici. 
Attraverso partecipazione a bando pubblico realizza per la Provincia di Roma il primo sportello di Valutazione dei minori stranieri adottati ai fini dell'inserimento scolastico, i cui esiti vengono pubblicati come "Riflessioni cliniche sull'evento adottivo" nel libro "Al di là delle barriere: viaggio nelle periferie esistenziali" (Pioda edizioni, 2014) e percorsi di formazione e sostegno psicologico alle famiglie di figli affetti da Sindrome Autistica.
Svolge attività di ricerca come membro del gruppo di lavoro Comitato Unico di Garanzia del CNR / Fondazione Turano:  osservatorio sui comportamenti a rischio nell’ambiente familiare, scolastico e lavorativo, progettando nel contempo interventi per l’applicazione delle neuroscienze nei contesti di vita quotidiani. Promuove ed impiega attivamente la Mindfulness come strumento di prevenzione primaria e secondaria dei rischi di sviluppo di psicopatologia in età evolutiva e in ambito di prevenzione terziaria mediante protocolli clinici con bambini e famiglie di figli con diagnosi evolutiva. 
Insegna Test e Psicodiagnosi dell'età evolutiva per alcune scuole di specializzazione in psicoterapia. Collabora con la Conferenza Episcopale Italiana (CEI) per la formazione dei presbiteri in materie psicologiche. Formatrice in corsi e laboratori per insegnanti, educatori, psicologi, operatori sanitari e di comunità.
Recentemente ha pubblicato dei contributi su "stress lavoro-correlato e mindfulness" in: O. Ippoliti, S. Giovarruscio, G. Mangialavori - STRESS-IT LAVORO CORRELATO Dalla valutazione alla soluzione, Nep editore, 2020;  e su "Mindfulness ed educazione" in O. Ippoliti (a cura di) Famiglia e scuola: educatori a confronto atti del convegno CNR 7 novembre 2019.