Docente di "intervento nelle relazioni e tecniche di osservazione nei contesti clinici"; Psicologo Dirigente presso ASL Rm6
Avatar Laureata in Psicologia clinica con 110/110 e lode, perfezionata in Neurofisiologia degli stati di coscienza, si è dapprima specializzata in psicoterapia Familiare e Relazionale, quindi è diventata didatta riconosciuta dal Miur nello stesso ambito.
E' inoltre specialista in Dynamic Interpersonal Therapy, con attestazione rilasciata dal Tavistock Institute.
Ella ha svolto attività di ricerca presso il CNR di Roma, quindi in ambito clinico dapprima sulla Terapia ricostruttiva interpersonale con Lorna Benjamin, quindi in un progetto attuale, con l'Università di Palermo sulla DIT online.
In ambito clinico sta inoltre approfondendo le pratiche del Dialogo Aperto, l'innovativo approccio finlandese alle patologie gravi, di ordine relazionale, con la supervisione di Jorma Ahonen.
Svolge attività clinica da circa 30 anni come Psicologo Dirigente, nell'ambito della salute mentale pubblica.
Autore di numerose pubblicazioni, ha altresi pubblicato tre libri, coi maggiori editori italiani del settore.
Relatrice in numerosi convegni internazionali, ella è membro del Comitato Scientifico del Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale, membro didatta della SIPPR, e socio dell'EFTA (European Family Therapy Association)
Ella ha conseguito l'attestazione di conoscenza B2 expert, nella lingua Inglese, a Oxford nel 2020.