Avatar Professore Ordinario di Progettazione Meccanica e Costruzione di Macchine presso la Facoltà di Scienze e Tecnologie Applicate dell’Università degli Studi G. Marconi di Roma e presso il Marconi Industry 4.0 - Innovation Training Lab.
Direttore del Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione e dell’Informazione e membro del Senato Accademico presso la medesima Università.
Presidente del Centro di Ricerca Interuniversitario di Statistica applicata all’Ingegneria denominato “StEering” (Statistiscs for Engineering).
Membro del Consiglio Direttivo della Società Scientifica Italiana (riconosciuta ANVUR) di Progettazione Meccanica e Costruzione di Macchine dove è coordinatore del Gruppo di Lavoro Design For Additive and Lean Manufacturing.
Membro dell’Editorial Advisory Board per International Journal of Lean Six Sigma.
Visiting Professor (1998) e Guest Researcher (2000) presso il Massachusetts Institute of Technology (MIT), Boston (USA).
Dal 1996 al 1998 ha implementato in General Electric il primo programma in Italia Six Sigma.
Autore di oltre 130 pubblicazioni e di 11 libri, fra cui Leading processes to lead companies: Lean Six Sigma, (“Top 25% in the relevant Springer eBook Collection in 2015”) e Lean Six Sigma in Sanità, presentato il 25 Ottobre 2012 alla presenza del Ministro della Salute.
Tematiche di ricerca: Lean Six Sigma 4.0, Design of Experiments, Axiomatic Design, Design for Six Sigma.