Direttore Generale

Dott. Alessio Acomanni

Alessio AcomanniÈ laureato in economia e tecnologie dei cicli produttivi con progetto ENEA presso l'Università di Roma La Sapienza, ha successivamente conseguito un Master in Management e ha frequentato numerosi altri corsi di specializzazione e di aggiornamento professionale.

Attualmente ricopre il ruolo di Presidente e Direttore Generale dell’Università degli Studi Guglielmo Marconi, Presidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Marsilio Ficino e di Direttore Generale del Consorzio Interuniversitario FOR.COM.

Ha ricoperto ruoli di natura dirigenziale come professionista nel settore della consulenza strategica di impresa presso primarie realtà nazionali e gruppi multinazionali come Burson Marsteller, Young&Rubicam, Hill&knowlton, Bonaparte48, Fondo Convergenza, Logoi, Livolsi&Partners, Doing, etc.

È stato docente a contratto per corsi di laurea e master post Lauream nelle Discipline della Gestione Strategica d’Impresa e del Marketing strategico.

Ha svolto negli anni numerosi incarichi in consigli di amministrazione e comitati di direzione di società private, enti di formazione, associazioni e fondazioni.

È un ufficiale in congedo della Guardia di Finanza.