Altri corsi

Tecniche e strumenti per avviare e gestire con successo la propria impresa

Creare una nuova impresa o gestire un’impresa esistente non è una cosa semplice ed avere una buona idea o un buon prodotto/servizio potrebbe non bastare, soprattutto in un contesto fortemente competitivo come quello che stiamo vivendo.
Per essere dei bravi imprenditori occorrono competenze specifiche e conoscenze tecniche in grado di battere la concorrenza!

Il corso “Tecniche e strumenti per avviare e gestire con successo la propria impresa”, progettato e sviluppato con un taglio fortemente pratico e non teorico, ha come obiettivo quello di fornire ai partecipanti competenze tecniche e strumenti operativi realmente utili e prontamente applicabili, che li aiutino a pianificare, avviare e gestire la propria attività in modo ottimale.

Scheda del programma
Domanda di pre-iscrizione

 

Contatti

Informazioni

Telefono: +39 06 37725513

Email: info.corsiformazione@unimarconi.it

Segreteria Didattica

Email: formazione@unimarconi.it

Corso di Preparazione all’Esame Scritto del Concorso di Magistratura Ordinaria

Decreto 10 ottobre 2018 - Concorso, per esami, a 330 posti di magistrato ordinario
(G.U. n. 91 del 16 novembre 2018 – 4a serie speciale – concorsi ed esami)

Il Corso, in collaborazione con Accademia Aletheia, si propone di fornire una preparazione giuridica, sia di base e generale che su temi specifici, mirata esclusivamente al superamento delle prove scritte del concorso di magistratura ordinaria.

La Direzione del Corso ha previsto agevolazioni per l’iscrizione in favore di studenti con un reddito ISEE inferiore ad euro 6.400,00. Per informazioni, si prega di rivolgersi a segreteria@accademiaaletheia.it  

Bando
Scheda del programma
Domanda di iscrizione

Odontotecnica Digitale (TOD)

Il Corso di Alta Formazione Specialistica è finalizzato ad una formazione di livello universitario per la gestione di software nell’ambito di macchine a controllo numerico. Con questa formazione l’odontotecnico sarà quindi in grado di gestire autonomamente tecniche all’avanguardia che gli consentiranno di utilizzare ad alto livello l’hardware e il software protesico e ortodontico.  Grazie a questi apprendimenti teorico-pratici nell’area dell’informatica digitale, l’odontotecnico non sarà un mero utilizzatore di sistemi preconfezionati ma un autonomo operatore specializzato nell’adattamento degli strumenti digitali ad utilizzo specifico.

Scheda del programma
Domanda di iscrizione