Tecnologie narrative e storytelling: interazione, partecipazione, collaborazione – 15 Luglio 2020 – HC 19/20

Modalità Virtuale

TALK 1 Transmedia: da condizione a paradigma a cura di Silvia Leonzi, – Professore Ordinario in Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza Università di Roma. Insegna Industria culturale e Media Studies e Transmedia Studies.

TALK 2 Social e Transmedia: logiche e pratiche a cura di Giovanni Ciofalo – Professore Associato in Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi presso il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza Università di Roma. Insegna Sociologia della Comunicazione, Teorie della Comunicazione e dei Nuovi Media, Internet e Social Media Studies.

ART WORKSHOP 1 SPACE ODDITY: IN ORBITA ATTORNO ALLE STORIE a cura di Valerio Di Paola – Transmedia designer, docente di Art Direction presso AANT Roma e dottorando in Transmedia Design e Economia dei Media presso l’Università La Sapienza di Roma..

TALK 3 This is not a game a cura di Domenico Morreale – ricercatore in Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso l’Università Guglielmo Marconi. All’Unimarconi insegna Sociologia dei processi culturali, Teorie e tecniche della comunicazione di massa, Letterature e comunicazione audiovisiva e Tecnologie dell’istruzione e dell’apprendimento.

ART WORKSHOP 2 ARG experience: storytelling collaborativo e realtà alternative a cura di Riccardo Milanesi – Digital storyteller, docente di transmedia storytelling alla Scuola Holden e cultore della materia in Transmedia Studies presso l’Università La Sapienza di Roma.

Video della giornata