Facoltà di Ingegneria

Informazioni generali

I corsi online di laurea triennale, magistrale e i master di secondo livello della Facoltà di Ingegneria dell’Università Telematica “Guglielmo Marconi” sono rivolti a chi cerca percorsi di studio mirati e d’avanguardia per intraprendere una carriera nei campi dell’Ingegneria Civile, Informatica, Industriale e Gestionale.

CORSI ONLINE DI LAUREA TRIENNALE E MAGISTRALE

MASTER ONLINE

Il Preside della Facoltà di Ingegneria

Prof. Paolo Citti

Paolo Citti

Laureato in Ingegneria Nucleare presso l’Università di Pisa, Citti è direttore del CESPRO Ente di Ricerca per lo sviluppo delle attività nel settore della Sicurezza, Protezione Civile ed Ambiente presso l’Università degli Studi di Firenze, Direttore e dal 2004 al 2009 2009 è stato Membro del Comitato Scientifico.

Presso l’Università degli Studi di Firenze ha ricoperto il ruolo di:

• Presidente del Consiglio deli Corso di Laurea in “Ingegneria Industriale” dal 2007 al 2010;
  • Membro eletto del Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi di Firenze dal 1992 al 1994 e dal 2002 al 2008;
  • Coordinatore della Commissione d’Ateneo sullo Stress Lavoro Correlato nel biennio 2009-2010:
  • Membro della Commissione Speciale sulla Sicurezza dal 2003 al 2010.

Precedentemente, dal 1986 al 1992, sempre presso l’Università degli Studi di Firenze, è stato Direttore del, Dipartimento di Meccanica e Tecnologie Industriali.