26 Ottobre 2020 Nuova casella di Posta Istituzionale Dal 16 novembre 2020 sarà attivo un nuovo servizio di posta elettronica dedicato agli studenti fornito da Google, nell’ambito dei servizi e degli strumenti acquisiti dall’Università degli Studi Guglielmo Marconi. Di seguito le modalità con le quali verrà attivata la nuova mail istituzionale e come verrà dismesso il servizio di posta attualmente attivo: Nuovo indirizzo di Posta A partire dal 16 novembre ciascuno studente accedendo a MyUnimarconi con le credenziali ( username e password) già in suo possesso, avrà assegnata in automatico la nuova casella di posta istituzionale e potrà procedere all’attivazione seguendo le istruzioni a video. Il nuovo indirizzo istituzionale dello studente sarà formato come segue: xxxxxx@studenti.unimarconi.it ( dove xxxxxx è la stessa username per accedere a MyUnimarconi) Vecchio indirizzo di Posta A partire dal 2 novembre 2020 non sarà più possibile inviare e ricevere nuove e-mail dal vecchio indirizzo di posta studente istituzionale che resterà in ogni caso accessibile per la consultazione delle mail inviate e ricevute per un anno. Messaggistica piattaforma MyUnimarconi Il nuovo indirizzo di posta studente non è collegato in alcun modo al servizio di messaggistica con i docenti e con i tutor interno alla piattaforma didattica che prosegue pertanto senza alcuna modifica.