Lo Psicologo nella Medicina di Famiglia

(Il Micro Team – Medico di Famiglia, Infermiere, Psicologo e Segretaria)

MASTER di II Livello – Modalità frontale

Lo Psicologo di Famiglia o Psicologo di Cure Primarie è una figura sempre più presente all’interno degli Studi dei Medici di Famiglia. L’evolversi delle problematicità legate alla salute rendono infatti sempre più necessario ed indispensabile potenziare l’assistenza territoriale anche attraverso una nuova Medicina di Famiglia da riorganizzare nel cosiddetto “micro team delle cure primarie”:   équipe interdisciplinare, formata da personale infermieristico, operatori socio-sanitari, psicologi, personale amministrativo che, in un rapporto di continua reciproca integrazione e collaborazione con il Medico di Famiglia fornisce un’assistenza globale ai pazienti ed ai loro familiari, senza alterare la compliance medico/paziente e  consentendo un miglioramento della qualità delle cure e del rapporto costi/benefici in area sanitaria.
A tali fini il Master si pone l'obiettivo di far acquisire ai partecipanti gli strumenti teorico-pratici di base necessari ad operare in modo informato e consapevole nel contesto specifico dello Studio del Medico di Famiglia e dei servizi di primary care in generale.

L’attività formativa sarà in presenza presso la sede di Napoli dell’Università sita in Via Alfonso d'Avalos, 25.

Scarica il bando

Per Informazioni e Contatti