Esame di Laurea

Il Corso di Laurea si conclude con una prova finale che consiste nella discussione di un elaborato originale preparato dallo studente.

Il voto di ammissione alla prova finale è costituito dalla media ponderata dei voti conseguiti nei singoli insegnamenti.

Il voto di laurea è determinato dalla media ponderata dei voti a cui si aggiunge il punteggio assegnato dalla Commissione di laurea entro il limite massimo di 9 punti.

Potrà richiedere la tesi di laurea lo studente che:

  • risulti iscritto all’ultimo anno di corso;
  • debba sostenere non più di 4 esami, comprese le idoneità, le ulteriori attività formative e il tirocinio.
  • presenti la richiesta di assegnazione tesi di laurea (Modulo L1) ed effettui la consegna della tesi entro le seguenti scadenze:
Sessione Appello Richiesta assegnazione Tesi Consegna tesi Calendario Discussione tesi (Intervallo)
ESTIVA Appello 1 01/NOV 15/APR 01/MAG – 15/GIU
Appello 2 16/DIC 01/GIU 16/GIU – 31/LUG
AUTUNNALE Appello 1 01/APR 15/SET 01/OTT – 15/NOV
Appello 2 16/MAG 01/NOV 16/NOV – 31/DIC
INVERNALE Appello 1 01/AGO 15/GEN 01/FEB – 15/MAR
Appello 2 16/SET 01/MAR 16/MAR – 30/APR

NOTA BENE: Ai fini dell’assegnazione di tesi, gli studenti iscritti all’ultimo anno in corso dovranno provvedere a raggiungere il 50% del pagamento della retta annuale, qualora non risulti già versato.

Il modulo di “Assegnazione della tesi di laurea” (Mod. L1) è reperibile presso l’Ufficio Lauree o scaricabile dal seguente link: modulo assegnazione della tesi di laurea.

Si ricorda che per poter partecipare alla sessione di laurea è necessario aver effettuato il pagamento della tassa di laurea (Esame finale (tassa di laurea)).

Informazioni ufficio lauree