Università degli Studi Guglielmo Marconi

  Tirocini e Placement

Tirocini e Placement

L’Università degli studi Guglielmo Marconi svolge attività di orientamento e di supporto per gli studenti lungo tutto il percorso universitario: in ingresso, durante gli studi e dopo la laurea.

Il placement si concentra proprio su quest’ultima fase, di transito del neolaureato dall’università al mercato del lavoro, con l’obiettivo di ridurne i tempi e di realizzare contatti tra domanda e offerta di lavoro mirati ad una maggiore coerenza tra le competenze del laureato e i profili professionali necessari alle aziende.

Il placement inoltre, offre alle imprese la possibilità di contribuire sulla formazione del laureato/laureando attraverso i tirocini d’inserimento lavorativo.

Il servizio Tirocini e il servizio Placement si rivolgono a studenti, laureandi e neolaureati appartenenti alle sei Facoltà dell’Ateneo, offrendo loro consulenza e tutte le informazioni utili all’orientamento professionale.

SI AVVISA, CHE A NORMA DI LEGGE,  PER L'ATTIVAZIONE DI QUALSIASI TIPO DI TIROCINIO E' NECESSARIA L'ATTESTAZIONE DI SUPERAMENTO DEL CORSO DI FORMAZIONE GENERALE SULLA SICUREZZA E SALUTE SUL LAVORO. PER GLI STUDENTI UNIMARCONI IL CORSO E' ATTIVO NELLA PIATTAFORMA VIRTUALE.

Scarica la brochure

AVVISO

A norma di legge, tutti coloro che conseguono l’abilitazione professionale (in qualsiasi Università del territorio nazionale), sono tenuti a versare la tassa di abilitazione a favore della Regione presso la quale hanno conseguito la laurea.

L’importo attuale della tassa è pari a € 113,62. Il versamento si effettua sul conto corrente bancario Laziodisu.

Per effettuare il versamento sul c/c bancario:

  • C/C n° : 51111X93 intestato a Laziodisu
  • Banca Popolare di Sondrio – Roma sede – Tesoreria di Laziodisu
  • codice IBAN: IT46 P056 9603 2110 0005 1111 X93
  • causale: tassa abilitazione all’esercizio dell’attività professionale