Università degli Studi Guglielmo Marconi

Marconi Industry 4.0

Marconi Industry 4.0

Un corso di formazione per gli studenti mirato alle competenze digitali

Domande entro l'8 Febbraio 2017 (salvo esaurimento posti disponibili)

L’Università Marconi lancia un ciclo di lezioni su tematiche specifiche legate all’Industria 4.0, creando una correlazione tra i principali argomenti del piano nazionale elaborato dal governo e ciascuna facoltà dell’Ateneo. L’obiettivo è di fornire agli studenti una formazione trasversale che, integrando il singolo piano di studi, abbracci le diverse competenze 4.0 e prepari una forza lavoro sempre più qualificata e in grado di competere con successo sia a livello nazionale che internazionale.

Il progetto formativo, sviluppato da tutte le facoltà dell’ateneo in collaborazione con esponenti del mondo imprenditoriale, include anche l’utilizzo dei laboratori dell’area tecnico-scientifica della sede di Roma e la fruizione di laboratori e simulazioni multimediali.

La scadenza delle domande di partecipazione al Corso, unico nel suo genere nel panorama nazionale, è fissata per l’8 Febbraio 2017.

Le lezioni saranno erogate in presenza presso la Sala Vittoria Colonna, Via Vittoria Colonna 11 ( P.zza Cavour) , e inizieranno il 10  febbraio 2017 per terminare il 21 Aprile 2017. Per gli studenti la partecipazione è gratuita e a quelli che parteciperanno almeno all'80% delle lezioni previste in presenza, verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Clicca qui per il programma completo

Per informazioni contattare lo 06/37725342 o scrivere a formazione@unimarconi.it