Corso di Formazione Blogger e Copywriting

In un’arena competitiva in cui, per le aziende, non basta più “aprire la serranda ed aspettare che entrino i clienti” diventa necessario, se non obbligatorio, sfruttare tutte le potenzialità offerte dagli strumenti digitali, per far sì che l’impresa possa raggiungere i suoi obiettivi.

La prima fase della digitalizzazione si è concentrata attentamente su immagini e video da utilizzare sui nuovi media, mantenendo invariata la comunicazione testuale, che ha continuato a seguire i dettami della comunicazione giornalistica o pubblicitaria classica.

In questo momento, anche a causa di politiche restrittive dei social network e politiche di indicizzazione dei motori di ricerca, è sempre più evidente l’esigenza di applicare un metodo di scrittura unico e specifico per ogni tipo di piattaforma digitale sulla quale si vanno a produrre testi.

Il corso Blogger e Copywriting affronta tutte le modalità di scrittura necessarie per ottenere dei testi efficaci per l’obiettivo prefissato e il medium utilizzato, dalle classiche tre domande “chi, cosa, come”, alla scrittura di testi per blog aziendali, alla modalità di redazione di testi per post sui social, fino ad arrivare alla creazione di annunci per ADS su Facebook e Google.

Durante il corso verranno analizzate le varie tipologie di testi da utilizzare a seconda del livello di consapevolezza dell’utente, si parlerà di copywriting e si illustreranno alcune policy dei principali social network che premiano o penalizzano i testi dei post inseriti da persone e aziende.

Una particolare attenzione verrà data a due argomenti fondamentali per chiunque si occupi in maniera professionale di produrre testi da pubblicare online: scrivere per vendere e scrivere in ottica SEO.

 Scheda Corso

Contatti

Segreteria Didattica

Telefono: +39-06-37725767

Email: formazione@unimarconi.it

Richiedi informazioni per iscriverti al Corso