Workshop Eurasia 2016 - Le opportunità di finanziamento tra Europa e Cina nell’ambito del programma Horizon 2020

L’università degli Studi Guglielmo Marconi organizza e coordina il Seminario tematico “Le opportunità di finanziamento tra Europa e Cina nell’ambito del programma Horizon 2020” nell’ambito del prossimo Workshop Eurasia 2016 “New Drivers of Asian Economy”, evento promosso da Unioncamere Lazio e  Unindustria con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri.

Il Seminario, che si svolgerà giovedì 9 giugno  alle ore 16.45 presso il Palazzo dei Congressi a Roma,  si propone di evidenziare la necessità di una più stretta relazione tra accademia e industria, fornendo una sintesi degli strumenti di cofinanziamento UE-Cina per le imprese italiane che intendono cooperare o estendere le proprie attività  nell’attuale mercato cinese.

Il programma prevede anche la presentazione di idee progettuali avanzate e una breve analisi dei fabbisogni di conoscenza e dei trend in atto nel contesto economico del gigante orientale con un approfondimento sugli aspetti legati alla proprietà intellettuale e alla protezione del marchio.

Per partecipare è sufficiente iscriversi compilando il modulo presente nella sezione subscribe del sito www.workshopeurasia.com

Per maggiori  informazioni: a.lavalle@unimarconi.it