15 Luglio 2016

Tirocini al Consiglio dell’Unione europea

Il Segretariato Generale del Consiglio Europeo offre per il 2017 circa 100 Tirocini retribuiti (della durata di 5 mesi da svolgersi nel periodo: dal 1^ febbraio al 30 giugno, oppure dal 1^ settembre al 31 gennaio. È richiesto il titolo di laurea o equivalente e buona conoscenza della lingua inglese o francese, il termine per la candidatura è fissato al 31 agosto 2016. Inoltre, gli studenti universitari del terzo, quarto o quinto anno che devono svolgere un periodo di formazione obbligatorio nel quadro del loro corso di studi possono effettuare Tirocini obbligatori non retribuiti, in questo caso le posizioni aperte sono 20, e per candidarsi al periodo febbraio/giugno 2017, le domande devono essere inviate entro il 1^ ottobre 2016, mentre per il periodo settembre/gennaio 2017, bisogna candidarsi entro il 1^ aprile 2017.

Si consiglia di visitare la pagina dedicata, per consultare tutte le posizioni aperte presso altre istituzioni dell’Unione europea.