Tecnologie Informatiche Applicate al Processo di Apprendimento (1TI)

Master di I Livello

Sigla: 1TI
Durata: 12 mesi

Progettare, gestire e valutare l’ambiente di formazione mediante l’utilizzo delle nuove tecnologie per la didattica, al fine di affrontare la logica di funzionamento e di progettazione degli strumenti ipermediali e la loro applicazione nella pratica quotidiana dell’insegnamento, favorisce e sviluppa il processo creativo e di informatizzazione della scuola.

Operatori della professionalità docente nella scuola.

Il Master prevede la trattazione dei seguenti argomenti: I fondamenti della tecnologia dell’informazione. Le tecnologie applicate all’istruzione. La formazione “a distanza”. La telematica: fondamenti e applicazioni. La multimedialità a scuola. Elementi di informatica applicata alle diverse abilità. Didattica generale: Psicologia dello sviluppo e apprendimento scolastico: elementi di didattica.