Università degli Studi Guglielmo Marconi

Dipartimento di Tecnologie, Comunicazione e Società

Simona Savelli

Ricercatore a tempo determinato in Didattica, pedagogia speciale e ricerca educativa (MPED/03)

Simona SavelliLaureata in Scienze della Comunicazione (2000, Università di Siena). Ha svolto l’internato in Bates Italia SpA, Healthworld Consulting Division e in Università&Lavoro come giornalista e redattrice (2001-2002). Ha lavorato presso il Centro di Ricerche per la Gestione dell’Assistenza Sanitaria (CERGAS) e la Divisione Amministrazioni Pubbliche della Scuola di Dirigenza Aziendale dell’Università Bocconi, nelle aree della comunicazione multimediale e del marketing (DAP-SDA) (Milano, 2001-2002) e ha collaborato con la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Macerata nell’area della comunicazione multimediale (2000-2001).

Ha conseguito il Dottorato di ricerca in Scienze dell’Educazione e delle Professioni educative (2007, Università di Perugia). Ha svolto l’internato al Centro di Ateneo per la formazione permanente e a distanza (CEPAD) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (Milano, 2003) e a Rai Educational (Roma, 2005). Ha collaborato con l’Istituto Regionale Ricerca Educativa dell’Umbria (IRRE) per lo sviluppo del progetto Media Education Nella Scuola (MENS) (Perugia, 2004).

Ha lavorato alla Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Padova, come supporto tecnico alla pre-produzione e post-produzione di risorse didattiche multimediali e nell’organizzazione delle attività online e in presenza (Padova, 2007-2011).

Ha conseguito il Master in Ricerca didattica e counseling formativo (2010, Università Ca’ Foscari di Venezia) e il Master in Didattica della lingua italiana come L2 (2011, Università di Padova).

Dal 2011 è ricercatore a TD presso l’Università degli Studi Guglielmo Marconi.

Curriculum scientifico completo

Ambiti di ricerca

Pubblicazioni

Contatti: s.savelli@unimarconi.it

Pagina Web: http://www.simonasavelli.it