L’insegnamento delle discipline turistiche e aziendali (1TU)

Master di I Livello

Sigla: 1TU
Durata: 12 mesi

Il corso intende fornire un quadro generale del fenomeno turistico, passando dalle organizzazioni al prodotto, dalle dinamiche alla legislazione. La trasversalità degli argomenti proposti nel corso intende porre in rilievo gli obiettivi della disciplina turistico aziendale, sviluppando una conoscenza del sistema turistico, delle sue caratteristiche e problematiche.

Operatori della professionalità docente nella scuola.

Il Master prevede la trattazione dei seguenti argomenti: Il sistema organizzativo aziendale. I modelli di impresa. Economia e management delle imprese turistiche. Organizzazione e gestione alberghiera. La domanda del prodotto turistuco, un approccio strategico. Legislazione turistica. Didattica generale: Psicologia dello sviluppo e apprendimento scolastico: elementi di didattica.