L’insegnamento degli studi storico religiosi (WSR)

Sigla: WSR

Si assiste negli ultimi anni ad uno sviluppo inedito degli studi storico-religiosi ai fini di una riflessione approfondita sulla natura e le caratteristiche, anche evolutive, dell’esperienza religiosa. Il Corso si propone di sviluppare negli insegnanti competenze specifiche nella comunicazione del senso del sacro al fine di guidare gli allievi nella maturazione di un percorso di avvicinamento alle fonti naturali della spiritualità e della morale naturale.

Insegnanti degli istituti di istruzione primaria e secondaria.

Storia delle religioni. Antico oriente e religione. La religione nell’antica Grecia. La religione nell’antica Roma. La dottrina cristiana e il Nuovo Testamento. Storia del Giubileo – parte I. Storia del Giubileo – parte II. Didattica generale: Orientarsi tra scuola e lavoro: elementi di didattica.