Iscrizione Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA)

CLICCA QUI PER SCARICARE IL MODULO DI DOMANDA DI ISCRIZIONE AGLI OBBLIGHI FORMATIVI AGGIUNTIVI (OFA)

Chi può iscriversi

Al fine di consentire l’accesso al secondo livello anche a laureati provenienti da percorsi formativi non perfettamente coerenti con i requisiti richiesti in ingresso, eventuali crediti mancanti (OFA) potranno essere acquisiti iscrivendosi a corsi singoli e superando il relativo esame prima dell’iscrizione al corso di laurea magistrale.
Un’apposita Commissione, procederà, dopo aver analizzato in termini di conoscenze e competenze il curriculum individuale di ciascun candidato che richiede l’ammissione al secondo livello, ad indicare le necessarie integrazioni curricolari.

Domanda di iscrizione

La domanda di iscrizione può essere effettuata in qualunque momento dell’Anno Accademico.

Lo studente può effettuare l’iscrizione agli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA), per posta a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, inviando alla Segreteria didattica della Facoltà competente la seguente documentazione cartacea:

• Modulo Domanda di Iscrizione agli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) stampato e firmato in originale
  • Fotocopia del documento di Identità firmata
  • Autocertificazione del certificato di Laurea con esami
  • Ricevuta del versamento della tassa universitaria prevista

L’intestazione della busta, oltre ad indicare la Segreteria didattica della Facoltà competente, dovrà riportare la seguente dicitura:

Università degli Studi "Guglielmo Marconi"
ISCRIZIONE OFA
Via Plinio, 44 - 00193 Roma

Per ulteriori informazioni relative agli OFA è possibile inviare una e-mail alla Segreteria didattica della Facoltà competente oppure a: info@unimarconi.it

Tassa di iscrizione

La tassa di iscrizione relativa ad ogni Corso è € 250,00.

Vedi le Modalità di Pagamento indicate nel menù di sinistra.