Gli Sviluppi della Valutazione: Storia, Metodologia e Tecniche Operative nella Scuola (1VA)

Master di I Livello

Sigla: 1VA
Durata: 12 mesi

La capacità di effettuare una buona valutazione dell’alunno in diverse situazioni di apprendimento diventa sempre più importante nella società della conoscenza, dove il docente, deve essere in grado di gestire le azioni formative e didattiche attraverso adeguati supporti cognitivi che favoriscano e stimolino la valutazione scolastica.

Operatori della professionalità docente nella scuola.

Il Master prevede la trattazione dei seguenti argomenti: Principi di didattica generale. La pedagogia sperimentale. Programmare e valutare nella scuola. Il divenire della valutazione. Misurare l’apprendimento. L’attività di controllo e di valutazione. Didattica generale: Psicologia dello sviluppo e apprendimento scolastico: elementi di didattica.