Formamente

FormaMente è la rivista ufficiale di GUIDE, l’Associazione delle Global Universities In Distance Education.

È una rivista internazionale dedicata alla ricerca multidisciplinare nel campo delle nuove tecnologie per la comunicazione.
Essa ospita contributi scelti da riviste specialistiche, articoli e recensioni in lingua originale, che riguardano la prospettiva digitale, in particolare le metodologie per il distance learning, il digital life science, la bioinformatica, le applicazioni per l’e-learning, l’e-Communication, la Networked University e il mobile learning, ma cura anche la raccolta e la diffusione di contributi originali elaborati dall’Associazione.

La rivista è strutturata in tre sezioni che raggruppano i contributi di eccellenza, relativi all’attività di ricerca scientifica, alle applicazioni tecnologiche, all’analisi di casi di studio esemplari e alla individuazione di “buone pratiche”. In questo ambito, assumono particolare rilevanza le testimonianze raccolte sotto forma di saggi e di interviste e gli interventi relativi all’approfondimento di specifiche tematiche oggetto di Conferenze ed incontri di carattere internazionale.

FormaMente è una rivista plurilingue; si presenta con due numeri l’anno, ogni suo articolo è corredato di parole chiave che orientano lo studioso, di abstract in inglese e di brevi sintesi in italiano.

Visita il sito della rivista FormaMente