Evento del 22 Giugno 2016

Convegno: ”Gli strumenti di tutela per le crisi di imprese e famiglie”

Mercoledì 22 Giugno 2016  ore 14:00-18:00  Aula Magna, Via Plinio, 44

L’Istituto per il Governo Societario, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università degli Studi Guglielmo Marconi, ha ritenuto utile un esame critico degli strumenti previsti dal legislatore per affrontare e superare le crisi aziendali e famigliari generate da un eccessivo ricorso all’indebitamento. Pertanto, il convegno ha un duplice obiettivo: da un lato, esaminare e discutere la disciplina introdotta dalla legge n. 3 del 27 gennaio 2012, con cui il legislatore ha affrontato il tema delle situazioni di sovra-indebitamento non assoggettabili a procedure concorsuali; dall’altro, considerare possibili interconnessioni e parallelismi con la disciplina dettata dalla Legge Fallimentare, oggetto di rilevanti modifiche negli ultimi anni.

Scarica il programma

Sarà possibile seguire la diretta streaming dell’evento cliccando sul link: http://www.unimarconi.it/it/marconi-channel