Didattica delle Scienze Motorie (1MO)

Master di I Livello

Sigla: 1MO
Durata: 12 mesi

Formare competenze specifiche e qualificate nelle scienze motorie, quale settore che richiede negli insegnanti un’adeguata capacità di intervento in vista della salvaguardia della qualità dell’assistenza scolastica, è alla base della formazione. Il possesso di tali elementi di conoscenza faciliterà l’insegnante nel suo compito di guida e accompagnamento del ragazzo nel suo delicato e cruciale momento di transizione.

Operatori della professionalità docente nella scuola.

Il Master prevede la trattazione dei seguenti argomenti: Elementi di anatomia. Elementi di fisiologia umana. Le strutture del movimento corporeo. Elementi di neurologia. Anatomia dell’attività sportiva. Principi e processi di riabilitazione. Didattica generale: Psicologia dello sviluppo e apprendimento scolastico: elementi di didattica.