Corsi di Formazione Specialistica

I Corsi di Formazione Specialistica dell’Università Guglielmo Marconi costituiscono un anello di congiunzione tra la formazione universitaria e la formazione scolastica superiore. Questi corsi infatti avviano gli allievi ad un percorso universitario flessibile perché forniscono le basi formative per la preparazione di una figura professionale qualificata e adeguata alle complesse esigenze del mercato del lavoro.

L’Università degli Studi "Guglielmo Marconi" intende i sviluppare attraverso l’istituzione di questi Corsi un’offerta che soddisfi le esigenze di tutte le persone che nell’ambito di un percorso di apprendimento post-diploma intendano specializzarsi in o più settori disciplinari. La formazione specialistica soddisfa nuovi fabbisogni formativi perché promuove una conoscenza competente, qualificata e adattabile e sostiene l’innovazione e l’adattabilità nell’organizzazione del lavoro, persegue inoltre la qualificazione e il rafforzamento del potenziale umano nella ricerca, nella scienza e nella tecnologia.

I Corsi di Formazione Specialistica forniscono una preparazione completa nelle materie di interesse trasmettendo agli allievi le competenze fondamentali per un percorso professionale o di studio.