Biblioteca

La Biblioteca, con sede in Via Plinio 44, dispone di una Sala distribuzione per la richieste di consultazione delle opere, per l'attività di consulenza e supporto bibliografico e di 2 Sale di lettura dove è possibile consultare le opere.

Orario e contatti

Via Plinio, 44 - Roma 00193
dal lunedì al venerdì 9:30-13:00; 14:00-18:00
Tel: +39-06-37725273 – e-mail: biblioteca@unimarconi.it

Sistema Bibliotecario Centralizzato

Il Sistema Bibliotecario Centralizzato dell’Università, coordina l'acquisizione e la gestione del patrimonio bibliografico e documentale necessario al supporto di tutte le attività di ricerca e didattica dell'Ateneo. La missione principale della Biblioteca dell'Università è selezionare, raccogliere, organizzare e fornire accesso all'informazione bibliografica in ogni sua forma. Il Sistema Bibliotecario, pertanto, si configura come risorsa di base per gli studi a distanza ed offre una pluralità multimediale di supporti documentari facendo leva, oltre che sul libro tradizionale, anche sui nuovi strumenti tecnologici, quali videocassette, cd-rom, dvd, e-book, sitografie, banche dati on line, periodici elettronici: strumenti preziosi a disposizione di studenti, laureandi, ricercatori e docenti per la ricerca, la didattica e l'aggiornamento nei diversi ambiti disciplinari.
La Biblioteca fornisce agli utenti informazioni e assistenza, in sede e a distanza, per la ricerca e il reperimento di documenti nel catalogo online della Biblioteca. Inoltre fornisce consulenza bibliografica, istruzioni sull'uso delle risorse informatiche ed informazioni riguardo gli strumenti di ricerca bibliografici; consulenza sulle modalità di citazione bibliografica e sulla stesura di bibliografie.

Fondi antichi

La biblioteca è dotata di una sezione che si occupa della catalogazione e valorizzazione dei libri antichi. Il fondo antico della biblioteca è costituito da volumi pervenuti attraverso gli acquisti e le donazioni.

Web Library

ACCEDI ALLA BIBLIOTECA